● Laboratorio di Astrologia: dai rudimenti dell’Astrologia, alla Magia Astrologica – corso online via Zoom

Corso online via Zoom

DETTAGLIO DELLE LEZIONI

Durata: 1/1.30h per ogni incontro

Prossimi appuntamenti:

L1- Lunedì 3 Giugno h. 20.30
Quadranti, coordinate, cielo locale

L2 – Lunedì 17 Giugno h. 20.30
Case e sistemi di domificazione (parte 1)

COSTO DEL CORSO x lezione

Per i patrons:
Let’s learn magick: offerta libera
Let’s start/speak magick: 10€

Patreons degli altri livelli e non iscritti alla piattaforma: 20€

(Se non ci conosci su Patreon, dai un occhio qui!)

 

L’Astrologia è una delle branche più complesse dell’Arte, per il gran numero di elementi e tecniche che si intrecciano nella costruzione del significato – sia esso divinatorio o elettivo.

Quasi ogni manoscritto magico, siano i PGM o un testo rinascimentale, racchiude degli elementi astrologici, che spesso passano ignorati perché non si è abituati a notarli.

Lo scopo di questo laboratorio è di discostarsi dai corsi di Astrologia, e collocarsi a metà fra tale disciplina e la tradizione dei manoscritti magici europei e arabi, per rendere l’Astrologia strumento funzionale alla pratica dell’Arte – come accade in molti di tali manoscritti.

Per questo abbiamo scelto la parola

laboratorio

Vogliamo che gli incontri siano un spazio “interattivo”, che da una parte fornisca elementi teorici per rimettere in ordine nozioni non del tutto chiare circa i rudimenti dell’Astrologia, e dall’altra parte, attraverso il dialogo e gli esempi, aiuti a tradurre tali nozioni in qualcosa di utile per essere un fondamento pratico.

Durante gli incontri, riprenderemo insieme l’Astrologia dalle sue basi, che non verranno presentate solo attraverso il significato tecnico, ma vestite del loro simbolismo.

Il nostro approccio all’Astrologia è quello antico: simbolico e magico, prima che matematico e archetipico.

Per ogni incontro, verrà annunciato l’argomento la volta precedente e attraverso le storie su IG, in maniera tale che chi dovesse essere interessato soltanto a una porzione del laboratorio possa inserirsi nella classe a suo piacimento.

Poiché l’argomento è molto vasto e stiamo sperimentando questo metodo di approccio (che si avvarrà non solo di slide e discussioni teoriche, ma anche di esempi sulle carte, gif animate e mappe concettuali, e tanto altro) non abbiamo ancora stabilito un numero complessivo di lezioni.

Il numero di lezioni e la scelta degli argomenti si baserà anche sulle necessità degli studenti, perché lo scopo non è infilare a forza concetti nella testa dei partecipanti, ma insegnare il ragionamento alla base dell’Astrologia, in modo da rendere ognuno autonomo.

EnglishItalian
00:00
00:00