RITUALI

Nello shop abbiamo inserito alcuni kit rituali (che potete acquistare QUI), considerati “standard”, ovvero con all’interno materiale necessario a svolgere incantesimi e rituali “generici” per quegli scopi. Possono essere adattati a vari tipi di pratica e sfumatura dello scopo stesso. (Se le istruzioni sono incluse, è indicato nella pagina del prodotto.)

Per chi invece preferirebbe un rituale personalizzato, piuttosto di un kit standard, oppure ha bisogno di consulenza o desidera affidare a noi lo svolgimento di un rituale, mettiamo a disposizione la possibilità di preventivi personalizzati – per i quali potete contattarci su Facebook, Intagram, via mail all’indirizzo info[@]nexusarcanum.it, o attraverso il form di contatto a fondo pagina.

Dopo aver preso contatti, fisseremo un appuntamento telefonico o via Zoom (per i clienti non è necessario scaricare l’app o registrarsi), durante il quale svolgeremo un consulto divinatorio di circa mezz’ora) e stabiliremo in che modo sarebbe opportuno ritualizzare, e se c’è la possibilità effettiva di conseguire il risultato per via magica.

Questa consulenza ha lo stesso costo di un consulto da 30 minuti (20€). La metà di questo costo (10€) verrà sottratta dal totale del preventivo del rituale associato, se l’acquisto verrà confermato. La differenza coprirà invece il consulto vero e proprio.

Attraverso una consulenza personalizzata per un rituale, potrete sia acquistare un kit rituale, che affidare a noi lo svolgimento dello stesso.

Per quanto riguarda i rituali eseguiti da noi per conto dei clienti, il costo viene definito in modo più esatto con il preventivo, a seconda del metodo e dei materiali che è necessario utilizzare.

Svolgete rituali per conto dei vostri clienti?

Sì, anche per la maggior parte delle situazioni invitiamo il cliente a praticare in prima persona, essendo l’atto del rituale il primo movimento verso il conseguimento del proprio scopo. Anche se noi cerchiamo sempre di operare con il maggior pathos possibile, non essendo direttamente coinvolti nella situazione, la nostra spinta sarà sempre e comunque inferiore rispetto a quella della persona coinvolta e calata nel contesto. Questo vale in particolar modo per i rituali d’amore, prosperità, fortuna, avvicinamento, e per quelli volti a far sì che qualcuno riveli le proprie intenzioni e sentimenti
A volte, anche per le maledizioni consigliamo questo tipo di approccio, ma in particolare per questo tipo di scopo ci mettiamo a disposizione del cliente, per via della complessità d’esecuzione.
Nel caso in cui la situazione sia particolarmente complessa, perché si tratta di contrastare l’operato magico di qualcun altro, o i dettagli risultano intricati, suggeriamo di affidare a noi il rituale. Resta implicito che, se il cliente vuole comunque operare in prima persona, forniremo tutte le spiegazioni e il supporto del caso.

Quali opzioni offrite?

Di base, mettiamo a disposizione due opzioni: operare noi per conto del cliente, o preparare un “kit rituale” da inviare al cliente.
Nel kit rituale vengono forniti tutti gli strumenti necessari a svolgere il rituale, corredati da istruzioni dettagliate. Resteremo comunque a disposizione per chiarire eventuali dubbi, e per svolgere una divinazione sulle cere residue.
Se non si è sicuri del risultato desiderato, e si pensa che magari a metà del rituale si potrebbe cambiare idea, o puntare a qualcosa d’altro, la scelta più opportuna sarebbe far operare noi. Questo perché i kit rituali forniti sono interamente strutturati e ritualizzati per uno scopo e non possono essere riadattati.

Come decidete quale rituale svolgere? I rituali sono “standard”?

Se si acquista uno dei kit rituali presenti nel sito, il rituale è “standard”.
Se invece ci viene richiesta una consulenza, per preparare un kit rituale personalizzato o per affidarci un lavoro, il rituale sarà “su misura” a seconda delle esigenze della situazione.
Proprio per definire al meglio i dettagli della situazione e i metodi operativi, nel caso di consulenze private effettuiamo una o più divinazioni prima di decidere come lavorare, quali prodotti utilizzare e stilare un preventivo.

Secondo quale Tradizione operate?

Generalmente preferiamo attenerci alla Tradizione hoodoo per tutto ciò che ci è possibile. Questo tipo di approccio, proprio perché sincretico, ci permette una varietà di strumenti senza doverci necessariamente “incasellare” in modo più esatto nei protocolli previsti da Tradizioni più rigide.

Come vengono strutturati i rituali eseguiti da voi?

Di solito operiamo in quattro settimane, cioè una lunazione, durante le quali, una volta alla settimana, in un momento astrologico stabilito sulla base delle esigenze del rituale, svolgiamo il rituale utilizzando candele, fumigazioni, feticci e quanto stabilito in fase di consulenza e preventivo.

Nel caso cambiassi idea dopo che avete iniziato il rituale, i vostri rituali si possono annullare?

Sì, nel senso che ogni lavoro magico può essere sciolto in qualche modo, anche se lo scioglimento costituisce un rituale a se stante, e non è la semplice sospensione dell’operazione. Ciò che viene annodato durante il rito deve essere attivamente sciolto, e non semplicemente dimenticato, perché nel momento in cui iniziamo ad operare le energie già si smuovono per il conseguimento del fine.
E no, perché le energie si sono comunque mosse iniziando ad indurre un cambiamento. Per quanto si possano richiamare, la vita non è una lavagna cancellabile. Ciò che si smuove, nel mondo e nelle persone, lascia comunque un segno, grande o piccolo che sia.
Se avete dubbi, il consiglio è sempre di temporeggiare e prendervi tempo per pensare ai vostri desideri reali.

Come faccio a sapere che li avete eseguiti davvero?

Per ogni rituale, inviamo più foto dello svolgimento e una spiegazione dettagliata sul suo andamento, restando in ogni caso a disposizione per fornire i dettagli del caso.
L’unica cosa di non forniremo in nessun caso fotografie è l’allestimento degli altari, e dei nostri altari, che consideriamo la parte più privata e Sacra del nostro lavoro. Per rispetto della sacralità e del Silenzio richiesto a un Mago, vi invitiamo a non chiedercene.
Nel caso non ci sia fiducia nei nostri confronti, forse è meglio evitare di affidarsi a noi, perché la diffidenza fa in modo che non ci sia fiducia neanche nel rituale, e nei suoi effetti, e di conseguenza ostacola la messa a terra dello stesso.

Cosa significa “mettere a terra il rituale”?

Ti rimandiamo a QUESTO ARTICOLO [INSERIRE LINK].

Che percentuale di successo avete? In quanto tempo vedrò i risultati?

La Magia non è un calcolo matematico, anche perché non sempre, finito il rituale, si ha il risultato. A volte il risultato arriva con il tempo. In genere diamo come lasso di tempo per la manifestazione dei primi effetti tre lunazioni, cioè tre mesi, entro i quali è possibile comprendere se il rituale ha attecchito e come.

 

EnglishItalian
00:00
00:00