PROSSIME PUBBLICAZIONI

1.11.2020
PUBBLICAZIONE: GLI SPIRITI DELL’AFRICA NELLE AMERICHE

Il libro è stato ufficialmente pubblicato, ed è ora disponibile per l’acquisto nello shop:
Gli Spiriti dell’Africa nelle Americhe

*

31.10.2019
PREORDINE: GLI SPIRITI DELL’AFRICA NELLE AMERICHE

Per gli iscritti alla newsletter è stato reso possibile l’acquisto in preordine del saggio, a prezzo scontato, dal 31 Ottobre fino al 13 Novembre. Per quanti non sono ancora iscritti alla newsletter, è possibile farlo da qui. Assicuriamo la gestione delle nuove iscrizioni, e invio della mail con le istruzioni per il preordine, fino al 10 Novembre.

*

27.10.2019
GLI SPIRITI DELL’AFRICA NELLE AMERICHE

Il nostro primo scritto “Gli Spiriti dell’Africa nelle America, un saggio sui culti sincretici para-africani” verrà rilasciato presto. Siamo dispiaciuti nel comunicare che, per ora, sarà disponibile soltanto in italiano.
Il periodo per il preordine si aprirà il 31 ottobre e durerà fino al 13 Novembre. Acquistando il saggio durante questo periodo garantirà uno sconto, farlo sarà possibile soltanto attraverso la newsletter. Inoltre invieremo l’indice completo e anteprime esclusive agli iscritti, registratevi per restare in contatto con noi!
*
Standard edition limitata, formato A5, 128 pp., b/n, rilegatura a filo refe, 6 illustrazioni
Sinossi: “Una necessaria introduzione storica e antropologica sulla nascita dei culti sincretici para-africani, attraverso la narrazione dei miti dell’origine e delle leggende riguardanti gli Spiriti evolutisi attraverso la tratta degli schiavi. Il saggio si pone come obiettivo ridare a questa cultura la dignità troppo spesso sottratta, fornendo la corretta chiave di lettura storico e culturale, per superare pregiudizi, dicerie e semplificazioni, che distorcono e mutilano una cultura ricca di significati e di magia.
Il voluto approccio fortemente antropologico affianca quello più strettamente esoterico, coniugandoli in un’analisi degli archetipi, filosofici e religiosi, che dall’Africa si sono radicati nell’area caraibica grazie all’incrollabile caparbietà degli schiavi nel far sopravvivere la propria fede, anche al costo di travestirla con spoglie cristiane.”
*
Seguiranno più informazioni circa i costi e le modalità di spedizione.